2009
Vacheron Constantin
per PISA 1940
1921

Il 1921 è un modello ispirato a un orologio da polso d’avanguardia con cassa coussin e corona a ore 1, che la manifattura di Ginevra fabbricava per il mercato americano nel periodo degli Anni Ruggenti, ai quali rende omaggio. Modello elegante e “dandy” per eccellenza, presenta una cassa coussin da 40 mm, proposta in oro rosa 18 carati. I suoi tratti distintivi sono la lettura in diagonale dell’ora e la corona posizionata a ore 1 come nella versione originale.
L’edizione limitata per PISA 1940 si compone di soli 12 esemplari. 11 dei quali presentano un indice numerale di colore rosso, a indicare il corrispondente numero dell’edizione limitata. Un unico pezzo, quello con il 3 non rappresentato, è contraddistinto da tutti gli indici in rosso anziché in nero. In ogni esemplare il nome PISA è indicato sul quadrante in sostituzione dei quattro indici dei minuti, tra i numerali 6 e 7, e sul fondello accanto al numero dell’edizione limitata.

Column image

La ricerca incessante della precisione, il senso di innovazione e abilità artistica, il rispetto per la grande tradizione orologiera.

Banner Image
Banner Image